Corsi e date, informazioni generali

ISI si occupa di formare massaggiatori da 25 anni.

ISI è scuola di formazione per massaggiatori di diverse tecniche e discipline sia di derivazione occidentale che orientale, sia del settore benessere che olistico.

Il nostro centro è fornito di tutte le comodità che una scuola di ottimo livello può avere, a cominciare dagli ampi spazi che permettono di svolgere, anche in contemporanea, attività di diverse discipline.

600 mq dedicati alla formazione con sale attrezzate con lettini, sale pavimentate di materassi per attività a terra, sale più prettamente olistiche e altre più orientate alle discipline della salute, dotate di spogliatoi separati per uomo e per donna con cassette di sicurezza, .

I nostri corsi si dividono in due categorie:

  • corsi introduttivi
  • corsi professionali

In alcuni periodi dell’anno è possibile partecipare a corsi introduttivi di 16/24 ore estremamente economici, non professionali, in cui la disciplina viene affrontata in modo parziale, utili all’allievo per sperimentare il suo interesse e la sua manualità nel massaggio così da poter decidere con coscienza se proseguire in un percorso professionale. Questi corsi introduttivi vengono svolti dagli stessi insegnanti dei corsi professionali.

Corsi introduttivi della durata di 16/24 ore

Fungono da test di verifica della propria predisposizione al mondo del massaggio e sono atti a fornire una conoscenza base della disciplina di interesse. Sono strutturati in:

  1. forma serale di otto incontri infrasettimanali con orario 20.30-23.30
  2. week-end con tre incontri distribuiti tra sabati e domeniche

Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione contenente il numero di ore.

Corsi professionali

La formazione professionale è organizzata in modo semplice e coinvolgente, comprende teoria e pratica in alternanza differente per ogni disciplina trattata, lasciando tempo sufficiente per sperimentazioni e pratiche personali. Vengono curati con attenzione lo sviluppo e l’approfondimento della manualità e della sensibilità individuale, della capacità di percezione e di uno scambio rispettoso con i riceventi. La frequenza all’intero percorso professionale è diluita nel tempo, e con essa è possibile diluire anche l’impegno economico. Abbiamo una media che supera i 200 allievi annui. Ogni disciplina ha un percorso che si suddivide in più moduli di specializzazione, dove ogni modulo offre una valida formazione e non obbliga l’allievo a seguire l’intero percorso.

I corsi professionali sono suddivisi in vari moduli a seconda delle discipline:

  1. ogni modulo permette all’allievo di avere una formazione completa di tecniche di massaggio finalizzata a uno sbocco lavorativo, dove il modulo successivo diventa di specializzazione e/o di perfezionamento;
  2. sono strutturati in forma serale a cadenza settimanale tra il lunedì e il venerdì o in alternativa in forma week-end, in particolare durante le domeniche, secondo un calendario concordato di circa una domenica ogni 3 settimane e per un periodo che può variare dai quattro ai nove mesi.

Al termine viene rilasciato un attestato di formazione contenente il numero di ore.

 

banner-csen

 

Nel 2015 ISI è stato riconosciuto da CSEN come istituto di formazione e diversi corsi ed insegnanti sono stati a loro volta riconosciuti,  permettendo, una volta raggiunto il monte ore richiesto da CSEN, di ottenere il diploma per essere riconosciuti come operatori nazionali ed essere dunque iscritti all’Albo. Vedi formazione clicca qui

 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Usa il formulario sottostante per richiedere maggiori informazioni o un consulto. Verrai ricontattato il prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome

La tua email

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio