Formazione, informazioni generali

ISI si occupa di formare massaggiatori da 25 anni. Inizialmente nel centro si è insegnato per diversi anni solo Shiatsu, che è la disciplina di specializzazione del titolare il dott. Bena, ma nel tempo, in un’ottica di ampliamento dell’offerta per il cliente, si è deciso di inserire nel programma di formazione anche: Ayurveda, Sportivo, Riflessologia Plantare, Decontratturante, Percorsi di Massaggio Benessere, Percorsi di Massaggio Olistico.

Corsi introduttivi

In alcuni periodi dell’anno è possibile partecipare a corsi introduttivi di 16/24 ore, estremamente economici, in cui … continua a leggere qui.

Corsi professionali

La formazione professionale è organizzata in modo semplice e coinvolgente, comprende teoria e pratica in alternanza in quantità differenti per ogni disciplina trattata, lasciando tempo sufficiente per sperimentazioni e pratiche personali. Vengono curati con attenzione lo sviluppo e l’approfondimento delle tecniche, della manualità e della sensibilità individuale, della capacità di percezione e di uno scambio rispettoso con i riceventi. La frequenza all’intero percorso professionale è diluita nel tempo, e con essa è possibile diluire anche l’impegno economico. Ad oggi le materie sono invariate e abbiamo una media che supera i 200 allievi annui. Ogni disciplina ha un percorso che si suddivide in più moduli, dove ogni livello offre una valida formazione e non obbliga l’allievo a seguire l’intero percorso.

Per maggiori informazioni puoi consultare le schede dei singoli corsi di massaggio.

La figura di Operatore che si delinea dopo la frequenza dei nostri corsi e l’ottenimento dell’attestato finale, rientra tra le Professioni disciplinate dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.

Riconoscimento CSEN

Nel 2015 ISI è stato riconosciuto da CSEN come istituto di formazione e diversi corsi ed insegnanti sono stati a loro volta riconosciuti,  permettendo, una volta raggiunto il monte ore richiesto da CSEN, di ottenere il diploma per essere riconosciuti come operatori nazionali ed essere dunque iscritti all’Albo.

I corsi che attualmente permettono l’acquisizione del diploma CSEN sono:

  • Operatore di Massaggio Ayurvedico
  • Operatore di Riflessologia Plantare
  • Operatore di Massaggio Sportivo.

Il monte ore previsto per ogni disciplina si considera incluso del tirocinio nelle percentuali stabilite da CSEN. Il tirocinio si effettua tramite ore di massaggio certificato e gratuito svolte in autonomia dall’allievo sulla base di moduli da noi forniti e a noi direttamente consegnati a dimostrazione del raggiungimento della formazione completa.

Per maggiori informazioni: Certificazioni.

 

 

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Usa il formulario sottostante per richiedere maggiori informazioni o un consulto. Verrai contattato il prima possibile.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome

La tua email

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio