Trattamenti e Massaggi

All’interno di ISI proponiamo vari tipi di massaggi/trattamenti, i quali vengono eseguiti da personale serio e qualificato.

Dopo un check up generale in cui si valuta la problematica, viene consigliato il percorso migliore per soddisfare a pieno i bisogni del cliente.

Proponiamo i seguenti massaggi e trattamenti:

Massaggio decontratturante

Serve per sciogliere le contratture localizzate in una determinata zona del corpo e fonte di dolore (la schiena è generalmente la parte del corpo più soggetta a contratture) e per donare tonicità al corpo.

Per maggiori informazioni: Massaggio decontratturante

Massaggio sportivo

E’ adatto per chi pratica sport regolarmente, soprattutto a livello agonistico, e aiuta a riportare il tono dei muscoli a un livello normale.

Per maggiori informazioni: Massaggio Sportivo

Massaggio del benessere

In questo settore ci sono vari tipi di massaggio, ognuno di essi ha una funzionalità specifica in base al problema che si va a trattare, ma tutti hanno la funzione di lavorare sui disturbi del corpo o sulla rilassatezza della mente che a sua volta si ripercuote sul benessere fisico.

Per maggiori informazioni: Settore benessere

Connettivale

Stimolando la cute agisce per via riflessa sulla risoluzione di problemi della muscolatura.

Per maggiori informazioni:

Anticellulite

Aiutando a ripristinare la corretta circolazione sanguigna e linfatica evita o riduce la formazione della cellulite.

Leggi anche: Settore Benessere

Hot stone

Antica pratica sciamanica che si avvale dell’uso di pietre laviche da posizionare sul corpo e usate per massaggiare insieme alle mani per rilassare i muscoli, riequilibrare l’energia e creare un benessere spirituale e di rilassatezza.

Leggi anche: Settore Benessere

Californiano

Massaggio molto dolce, lento e sensuale che aiuta a stabilire un profondo relax e a ritrovare l’armonia con il proprio corpo.

Leggi anche:Settore Benessere

Drenante bioenergetico

Mira a riattivare la circolazione nei vasi linfatici per evitare accumuli d’impurità (tra cui acqua, grassi e proteine) e che aiuta a risolvere i problemi di edema o gonfiore.

Leggi anche:

Massaggio in gravidanza

Si effettua tra il terzo e il nono mese di gestazione per migliorare il tono muscolare, favorire l’ossigenazione della pelle e stimolare le endorfine per allentare gli stati d’ansia.

Leggi anche: Settore Benessere

Viso e cuoio capelluto

Rilassa, attenua le rughe e rallenta la perdita di capelli.

Leggi anche: Settore Benessere

Spalle/cervicale e testa

Per specifici disturbi a questa zona specifica.

Leggi anche: Settore Benessere

Cranio sacrale

Si effettua con leggere manipolazioni sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale lavorando sulla fluttuazione del liquido che permea l’intero sistema nervoso centrale, e interviene con benefici sull’intero organismo tramite il collegamento tra zone trattate e organi riflessi.

Leggi anche: Settore Benessere

Psicosomatico

Vari tocchi leggeri, attraverso il loro significato simbolico, fanno accedere alla soggettività stimolando energie profonde per avviare un processo di rinascita interiore, allentare la corazza difensiva e blocchi, sciogliere le tensioni e riattivare la forza vitale ripristinando armonia ed equilibrio.

Leggi anche:

Massaggio Ayurvedico

Antico massaggio dolce di origine indiana, lavora sul campo energetico per creare equilibrio tra anima, mente e corpo; sfrutta l’ausilio di oli essenziali per apportare benefici  agli squilibrii individuali ed è adatto a rilassare e a portare tranquillità a livello mentale.

Leggi anche:

Lettura del polso e riequilibrio energetico

Espressione della medicina ayurvedica, come riflessologia con organi e visceri, aiuta a comprenderne lo stato generale del ricevente oltre alla valutazione energetica con relativo riequilibrio energetico con i cristalli.

Leggi anche:

Trattamento Shiatsu

Antica arte giapponese, lavora con pressioni su zone, punti e meridiani energetici come punti riflessi che portano beneficio agli organi collegati, inoltre utilizza manovre e manipolazioni che aiutano a migliorare la postura.

Per maggiori informazioni: Shiatsu

Riflessologia plantare

Questo massaggio ha origini dalla medicina tradizionale cinese, lavora unicamente sul piede tramite digitopressione su vari punti che vanno a lavorare con stimolazione sugli organi riflessi arrecando un profondo beneficio.

Per maggiori informazioni: Riflessologia Plantare

Reiki Usui

Di origine giapponese, consiste nel canalizzare l’energia che permea l’ universo per poi trasmetterla tramite le mani sul ricevente con lo scopo di riequilibrare e creare benessere fisico e psichico.

Per maggiori informazioni: Reiki Usui

Posturologia

Si effettua una valutazione dettagliata della postura del soggetto per comprenderne le alterazioni, per poi far eseguire esercizi mirati a risolvere il problema, mobilizzazioni e riposizionamenti articolari per correggere  ed eliminare i disturbi legati allo squilibrio posturale individuato, e spesso viene collegata a sedute di massaggi specifici.

Per maggiori informazioni: Posturologia

Chinesiologia funzionale

Quando si riscontra una ridotta capacità funzionale, cioè la impossibilità di un segmento corporeo di svolgere la corretta funzione con possibile conseguente riduzione di una mobilità corporea generale, vengono fatte effettuare esercitazioni di rieducazione mirate al recupero della mobilità articolare, del tono muscolare e degli schemi posturali e motori originali.

Per maggiori informazioni: Chinesiologia

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Tutti i trattamenti sono su appuntamento da prenotare in orario di segreteria chiamando dal Lunedì al Venerdì dalle 10.00 alle 13.00.
L’Istituto effettua il seguente orario di apertura al pubblico per informazioni: 10.00-13.00 14.30-19.00 dal Lunedì al Venerdì.

Per prenotazioni telefoniche è possibile contattare ISI dal Lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per ricevere trattamenti l’Istituto effettua il seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 20.00.